HOME LABORATORI SCUOLE ADULTI SPETTACOLI
Erika 349 7101671
mail:
info@associazionefiabesca.it

I nostri spettacoli teatrali sono ideati e scritti pensando ai bambini. Il nostro intento è far divertire il nostro pubblico, ma allo stesso tempo fornendo un messaggio educativo. Proponiamo spettacoli sia tematici, legati alle festività di Natale e Carnevale, sia che rimandano alle fiabe più conosciute.

CAPPUCCETTO ROSSO:
Una divertente rivisitazione della famosa storia dei fratelli Grimm. Cappuccetto è un bimba intraprendente che dovrà affrontare alcune avventure, durante le quali il desiderio di diventare grande prima del tempo la porterà a capire l’importanza degli insegnamenti della mamma.

LA BELLA ADDORMENTATA:
Chi è che fin da piccolo non desidera incontrare l'amore?
Il desiderio di trovare la dolce metà di una principessa un po' svampita sarà l'espediente per conoscere alcuni simpatici amici e superare divertenti prove, che saranno per lei l'occasione di crescere e aprire gli occhi al mondo.

CERCANDO UN EROE:
Una fiaba dentro la fiaba: ogni bambino leggendo le sue fiabe preferite sogna di diventare l'eroe protagonista. Lo spettacolo è un'inusuale possibilità di mostrare con qualche piccola e divertente “astuzia” come ogni bambino possa realizzare i propri sogni.

IL MISTERO DELLE RENNE SCOMPARSE:
Babbo natale è pronto a partire per consegnare i regali, ma qualcuno ha deciso di fagli uno scherzetto e gli ha rubato le renne. Per poterle riabbracciare e poter così compiere la sua missione dovrà superare delle prove divertenti, aiutato dal suo buffo elfo Palla di Neve.

IL VESTITO DI PULCINELLA:
Pulcinella deve partecipare ad una festa durante la quale potrà finalmente ballare con la sua amata Colombina, ma a patto che lui e il suo abito siano impaccabili. Peccato però che Arlecchino, fedele amico di Pulcinella,  sia un gran pasticcione e  finirà per far passare al povero innamorato un sacco di guai.

UN SACCO DI EQUIVOCI:
La brama di ricchezza di Pantalone, l’ingordigia di Brighella e l’astuzia di Arlecchino sono gli ingredienti per questo spettacolo di carnevale all’insegna degli scherzi e degli equivoci divertenti.

IL PICCOLO PRINCIPE: (adatto per i bambini dagli 8 anni in su)
La famosa storia di Sant-Exupéry è il punto di partenza per raccontare un lungo viaggio. Il Piccolo Principe è il bambino per antonomasia, rappresenta la Creatività, la Fantasia e la totale assenza delle barriere
che contraddistinguono il mondo degli adulti. Lo spettacolo da noi ideato è una piccola pillola per poter rimanere piccoli il più a lungo possibile...

A SPASSO NEL TEMPO: (adatto per bambini dagli 8 anni in su)
La storia rappresenta le nostre radici, la conoscenza e plasma continuamente le nostre abitudini; è positivo tramandarla cercando di affascinare e coinvolgere i piccoli spettatori. Tommi, un bambino giocherellone, e un buffo professore diventeranno i protagonisti di una rocambolesca avventura per toccare dal vivo il passato.

Site Map